Per l’urgente potenziamento dell’organico aziendale, siamo attualmente alla ricerca di:
CONSULENTE DI VENDITA SENIOR
C.A.R. ROOM, Concessionaria Volvo ricerca, per rafforzare il proprio organico, in coerenza con la strategia di crescita e di espansione:
Un Consulente di Vendita Senior
Il lavoro:
La risorsa, riportando direttamente al Capo Vendita e al Responsabile Commerciale della Concessionaria, gestirà l’attività di vendita per il raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi in linea con la mission aziendale e la soddisfazione del Cliente.
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
- accoglienza clienti e analisi del fabbisogno,
- gestione e chiusura della trattativa di vendita,
- sviluppo del business con l’identificazione potenziali nuovi clienti
- incrementare le vendite presentando i nuovi prodotti, le produzioni, i programmi speciali,
- monitoraggio costante mercato e competitor;
- gestione pratiche finanziarie, di noleggio e contrattualistiche.
Il profilo:
Il candidato/a ideale presenta i seguenti pre requisiti fondamentali:
- Diploma di scuola superiore e/o Laurea in discipline Economiche;
- Età compresa tra i 25 e i 45 anni;
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni come consulente commerciale preferibilmente nello stesso settore;
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici e predisposizione ai social.
Sono invece pre requisiti preferenziali (valutabili in sede di colloquio):
- Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi;
- Orientamento al Cliente;
- Alta motivazione per il ruolo, empatia, e problem solving.
Inviare curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
I dati personali saranno trattati ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/03.
Non verranno prese in considerazione le candidature non in linea con i requisiti richiesti e descritti nella presente ricerca.
TEST DRIVE AND DELIVERY CAR MANAGER
La persona che stiamo cercando, supportata da adeguato percorso di formazione e training, sarà responsabile del reparto test drive e consegne, occupandosi di:
- Gestire la preparazione dei veicoli per la consegna al cliente
- Spiegare al cliente in fase di consegna del prodotto le caratteristiche tecniche, tecnologiche e di sicurezza dello stesso
- Supportare il reparto commerciale nelle attività di Vendita
- Sviluppare una relazione molto positiva con il cliente, relazionandosi con esso in modo professionale ed empatico
Il candidato diventerà esperto del prodotto Volvo e Lynk&Co , potendo così raggiungere, a seguito di una formazione tecnica e personale, la posizione di Venditore.
OFFERTA:
- Contratto iniziale di Stage retribuito finalizzato all’assunzione
- Percorso di alta formazione presso Volvo Group
- Affiancamento e formazione interna
- Possibilità di crescita professionale e personale
OFFERTA:
- Diploma di maturità e/o Laurea
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, Outlook)
- Buona conoscenza degli strumenti di comunicazione online (Social, Whatsapp, ecc…)
- Team working
- Orientamento al risultato
- Capacità relazionali e comunicative
MECCANICO / MECCATRONICO
- Siamo alla ricerca di n.1 Meccanico/Meccatronico Senior e di n.1 Meccanico/Meccatronico Junior
CONTACT COMMERCIAL CENTER SPECIALIST BRAND VOLVO – BDC
Le risorse saranno inserite all’interno dell’ufficio BDC – Business Development Center – e si occuperanno di gestire in modo strategico e professionale il Cliente in merito a richieste, offerte, promozioni ed informazioni pervenute telefonicamente o attraverso canali digitali.
Contatteranno inoltre clienti e prospect, fissando video appuntamenti, si occuperanno quindi delle attività di vendita e consulenza a distanza per mezzo di strumenti innovativi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso la commercializzazione di vetture, prodotti e servizi e assicurando il raggiungimento della massima soddisfazione del Cliente attraverso l’approfondita analisi dei bisogni e l’individuazione dei prodotti e servizi più adatti.
Oltre al contatto telefonico, si occuperanno di inserire ed aggiornare i dati nel CRM per mantenere uno storico completo sulla relazione con il cliente.
Nello specifico saranno loro responsabilità:
- rispondere alle richieste pervenute attraverso eventi, mail, chat o altri strumenti digital
- gestire le telefonate inbound e outbound per la parte vendita e di gestione dei leads;
- coltivare i leads fino alla decisione di acquisto
- procedere nella gestione dell’acquisto vero e proprio(preventivi, contratti, firma elettronica, documentale, inserimento pratiche finanziamento)
Si richiedono:
- ottima conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto Office
- spiccata familiarità con i social network e nella gestione di database (CRM)
- forte orientamento al Cliente e al raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi
- ottime doti di comunicazione e pianificazione
- sensibilità interpersonale e capacità di comunicare efficacemente al telefono.
- Dimestichezza con l’uso di strumenti come Whatsapp, Skype, Microsoft Teams, Zoom, Outlook e CRM ( SalesForce, LeadSPark)
- Eventuali esperienze maturate in call center strutturati e di Telemarketing, e pregressa esperienza nel settore automotive e/o comprovati risultati commerciali, possono costituire titolo preferenziale.