Home / Volvo Roma C.A.R. ROOM inaugura il suo Showroom

Volvo Roma C.A.R. ROOM inaugura il suo Showroom

12 Ottobre 2018

Volvo Roma C.A.R. ROOM

Volvo: si legge benissimo mentre si entra nel piazzale della nuova concessionaria Volvo Roma C.A.R. ROOM, che, a primo impatto, sembra davvero avere un fascino raffinato ed innovativo.
Una facciata costituita da 125 pannelli di vetro illuminati a LED da il benvenuto ed invita ad entrare nel salone, con l’augurio di trascorrere una serata esclusiva, conoscendo la nuova realtà C.A.R. ROOM.

Tappeto rosso, tavoli imbanditi e fari accesi…si entra nel salone C.A.R. ROOM respirando aria di elegante cambiamento. Superato un maestoso portale di legno tipicamente svedese, ci si imbatte in un “photo call”, in cui, con raffinata simpatia, si può stare al passo con i tempi, scattandosi una foto, che poi finirà sicuramente sui social.

Sono le 19:30 e un certo brontolio nello stomaco comincia a farsi sentire. L’offerta di finger food è gradevole: si possono assaggiare piccole pietanze di terra svedese, come il mini kaldolmar o il kottbullar.

Volvo Roma C.A.R. ROOM e Dimensione Suono Soft

L’avanscoperta del salone viene accesa da una soave musica, proveniente dalla live orchestra, che intrattiene gli ospiti con i grandi successi della playlist di Dimensione Suono Soft. Da cornice a questi 6 componenti musicali, ci sono due bellissime Volvo che ricordano lo stile e il design del brand nordico.

Ad interrompere delicatamente l’atmosfera è una voce femminile che indirizza il senso dell’evento, abbinando il “percorso” che si farà durante la serata al concetto di viaggio, un viaggio che ha l’obiettivo di sicurezza e benessere, quello che le vetture Volvo assicurano e di cui C.A.R. ROOM si fa portavoce. Dopo che Tonino Cervi, regista di C.A.R. ROOM, sale sul palco per augurare a tutti i suoi ospiti una piacevole serata, si inizia a fare sul serio.

Ad accompagnarlo la figlia Silvia, seguita da personaggi come Carlo Verdone e Tiberio Timperi, che, con fatti realmente accaduti, rinnovano la stima verso Cervi e la sua passione per Volvo. Infine, si lascia spazio a Chiara Angeli, direttore vendite e marketing Volvo Italia, la quale, facendo commuovere, racconta come C.A.R. ROOM sia nata da un sogno di Tonino Cervi, un sogno che ora è diventato realtà.

Volvo Roma C.A.R. ROOM e Body Painting

Camminando nello showroom, tra un calice di prosecco e una tartina ai cinque cereali con aringhe e cipolle caramellate, l’attenzione viene attirata da un particolare alquanto surreale: un robot si aggira nel salone. È il risultato di un ottimo lavoro di body painting: un’artista abilmente capace, durante la serata, all’interno di uno spazio vetrato nero, che, non lasciando trapelare molto, aumenta la curiosità, ha disegnato su un corpo maschile la sagoma di un robot, con l’obiettivo di sottolineare l’avanguardia tecnologica e innovativa di Volvo, di cui C.A.R. ROOM vuole farsi portavoce.

In compagnia del nuovo ospite robotico, ci si dirige verso l’altra ala del salone, attraversando eleganti zone lounge e ammirando la location sicuramente figlia di raffinate riflessioni architettoniche, che rendono Volvo Roma C.A.R. ROOM un luogo dove non solo acquistare un’auto premium ma trascorrere momenti “extra” piacevoli ed esclusivi.

Volvo Roma C.A.R. ROOM, le Auto e gli Ospiti

Passando davanti alla nuova Volvo V90 Cross Country posta al centro del salone, una station wagon familiare, versatile e dal design unico con un animo “cross”, si arriva ad un altro “micro-moments” della serata: un giovane cake designer sta accuratamente decorando una maestosa torta di 95 cm, sulla quale è stata rappresentata in miniatura la facciata della concessionaria, una facciata unica in Italia, che da un fondamentale valore aggiunto allo showroom perché non si riesce a non rimanere stupiti davanti a tanta scenografia e complessità architettonica.

Mentre già si ha l’acquolina in bocca alla vista di quel pan di spagna al cioccolato, con crema di vaniglia e salsa al rabarbaro, si giunge in officina, dopo aver incontrato nell’immenso spazio del salone C.A.R. ROOM anche Max Gazzè e Giorgio Avola (campione olimpionico di scherma).

Volvo Roma C.A.R. ROOM, la Musica, il DJ Set e l’ottimo Aperitif

Lo spirito più giovanile e sprint della festa è qui: un DJ set, che, in collaborazione con Dimensione Suono Soft, rende naturale muoversi a ritmo dei migliori brani commerciali del momento, dentro ad un’ambientazione innovativa. Si balla in un’officina! Per l’ordine e la pulizia con cui è tenuta, sembra più un locale urban style della movida milanese, invece no, si balla dentro l’officina Volvo Roma C.A.R. ROOM, tra chiavi inglesi super brillanti, pneumatici come sedute e vetture Volvo issate sopra i ponti. Sorseggiando un calice di prosecco millesimato e accennando a qualche passo di danza, si pensa a quando poter fare il prossimo tagliando!

Improvvisamente, però l’attenzione viene attirata dall’annuncio di uno dei momenti più importanti della serata: il taglio della torta. Un’onda di luce arriva: scintille d’orate che arricchiscono in maniera elegante e scenografica la torta, di cui già si era immaginato il sublime sapore, facendo notare chiaramente, oltre alla bandiera svedese minuziosamente riportata in alto, il logo Volvo e il nome della nuova concessionaria C.A.R. ROOM.


Gustando la torta, assaporando l’acro della salsa al rabarbaro, al fianco di alcuni personaggi conosciuti nel mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport, l’atmosfera è ancora piacevolmente accompagnata da musica soft in salone e, per i più audaci, da musica ritmata in officina.

Riflettendo sull’esclusiva serata trascorsa e augurando il meglio ai suoi realizzatori, si esce dalla concessionaria, voltandosi ad ammirare, ancora una volta estasiati, quella facciata, convinti che si ritornerà presto da Volvo Roma C.A.R. ROOM.