Home / Auto elettriche, la visione di Volvo nei prossimi anni

Auto elettriche, la visione di Volvo nei prossimi anni

02 Aprile 2020

Volvo V60 Plug-in Hybrid

Il nostro futuro è elettrico

La potenza pulita delle auto elettriche Volvo: reinventate per una migliore guida e per essere climaticamente neutre nel futuro.

Volvo ha imboccato la strada dell’innovazione nel campo delle propulsioni elettriche sin dagli anni Settanta. Si tratta quindi di un naturale progresso tecnologico che testimonia la volontà di favorire una mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni.

E con l’iniziativa a favore del clima “Volvo Recharge”, la visione è di non avere impatto sul clima lungo tutta la nostra catena del valore, in linea con gli obiettivi dell’accordo di Parigi.

Vantaggi?

I propulsori elettrici offrono numerosi vantaggi, che vanno dalla riduzione delle emissioni e dei costi di esercizio fino a una guida più raffinata e un’accelerazione più reattiva alla partenza.Dipende.

Costi?

Volvo presto sarà in grado di offrire una gamma di propulsori elettrici che vanno dai mild hybrid ai plug-in hybrid fino alle auto completamente elettriche. I motori elettrici hanno verosimilmente costi di esercizio inferiori e la riduzione in atto del costo della batteria rende ancora più ragionevole scegliere un’auto elettrificata.

Dove ricaricare?

La maggior parte delle persone ricarica la propria auto a casa durante la notte, con una stazione di ricarica a muro posizionata nel posto auto o nel garage. Altri hanno la possibilità di caricare l’auto al lavoro o nelle stazioni di ricarica pubbliche, che in molte zone sono sempre più facili da trovare.

Tempi di ricarica?

I tempi di ricarica variano e dipendono da fattori quali la temperatura esterna, la temperatura attuale della batteria, le attrezzature per la ricarica, le condizioni della batteria e le condizioni dell’auto. Per ciascun modello elettrificato disponibile, le specifiche tecniche riportano i tempi di ricarica specifici.

Questi sono  è la visione di Volvo che si pone degli obbiettivi precisi per i prossimi anni:

2019

Tutte le auto Volvo sono disponibili con tecnologia Plug-in hybrid.
Introduzione dei motori Mild Hybrid: tutte le nuove Volvo saranno elettrificate, ibride o completamente elettriche.
Lancio di Volvo Recharge: l’ambizione per un futuro a zero emissioni.

2020

Lancio di una linea di auto elettrificate completa di Plug-in hybrids ed elettriche pure, a partire dal nostro primo SUV elettrico: XC40 Recharge.
L’obiettivo di Volvo è che circa il 20% delle nostre vendite annuali di auto sia costituito da ibride plug-in.

2025

L’ambizione di Volvo è che entro il 2025, circa il 50% delle Volvo vendute sia costituito da vetture elettriche e il restante 50% da modelli ibridi.

2040

La vision di Volvo è di non avere impatto sul clima lungo tutta la catena del valore, in linea con gli obiettivi dell’accordo di Parigi.