Home / Google e Android sulle nuove Volvo

Google e Android sulle nuove Volvo

09 Aprile 2021

google e android volvo

Infotainment Android la nuova frontiera del collegamento su strada

Il collegamento al web è ormai entrato a far parte della quotidianità, rimanere aggiornati ed informati su quello che ci circonda è ormai diventata un’abitudine.

Viviamo in un mondo sempre più connesso, a casa abbiamo la fibra ottica e fuori casa navighiamo sul cellulare con la rete 5g.

Ma se si passa la maggior parte della giornata in auto? Come possiamo fare a rimanere connessi, aggiornati sul traffico o semplicemente cercare un ristorante vicino senza incorrere in una multa o, peggio, distrarsi alla guida?

Tutto questo è possibile grazie all’infotainment Android. Il mantra della casa madre svedese, si sa, è la “sicurezza” ma non vuole scendere a compromessi.

Cos’è?

Il servizio di infotainement Android racchiude in sé la capacità di avere tutto a portata di voce.

Come si utilizza?

Tramite un comando vocale, sviluppato sul software Android, bisogna solo chiedere: l’assistente vocale Google vi aggiornerà sul traffico, sul meteo o di riprodurre il tormentone di Sanremo in tempo reale.

Bisogna solo sollecitarlo con un semplice “Hey google” e vi può portarà in CAR ROOM PER testare il servizio di guida Google. Provare per credere.

Infotainment Android su Volvo XC40

Volvo è stata la prima azienda a collaborare con Google per l’integrazione a bordo di un sistema di infotainment alimentato da Android con applicazioni e servizi Google integrati e la XC40 Recharge completamente elettrica è stata la prima Volvo a dotarsi del sistema.

Posso installare l’infotainment Android sulla mia Volvo?

La risposta è si ma solo per il MY 2022, Volvo Cars estende l’installazione del suo nuovo sistema di infotainment basato su Android con funzionalità di Google integrate ai modelli XC60, S90, V90 e V90 Cross Country MY 2022, nell’ambito di un più ampio programma di aggiornamento della gamma.