Innovazione digitale a 360 gradi: il successo di C.A.R. ROOM con la SparK Platform di MotorK

Christian Cellini, General Manager e Marketing Manager, e Silvia Cervi, Dealer Operator, raccontano di come le soluzioni di MotorK abbiano facilitato il percorso di digitalizzazione di C.A.R. ROOM grazie all’adozione della SparK Platform, una soluzione integrata per la gestione efficace di tutte le fasi del processo d’acquisto.

 

LA SFIDA

Per anni le concessionarie hanno opposto resistenza alla digitalizzazione, difficoltà che ha inizialmente incontrato anche C.A.R. ROOM. Il team, tuttavia, aveva ben chiaro che questa fosse un’evoluzione necessaria e il percorso per arrivarci. Come sottolinea Silvia Cervi, Dealer Operator, l’obiettivo era quello di dedicare un reparto specifico alle attività digitali, in primis affidandosi a professionisti con competenze specifiche che potessero gestire i processi operativi e decisionali.

Christian Cellini, attualmente General Manager, ha assunto la guida della digitalizzazione della concessionaria, individuando le esigenze iniziali per poi perseguire l’obiettivo fondamentale: intercettare i clienti in tutte le fasi del processo d’acquisto, partendo dal primo approccio con l’utente fino ai servizi post vendita.

“Fin dall’inizio, anche prima di iniziare operativamente, abbiamo avuto sempre l’obiettivo di includere il digital all’interno della nostra attività. Avevamo delle competenze iniziali, ma non ci aspettavamo di arrivare al punto in cui siamo arrivati. Quello che ha fatto la differenza è la nostra fede nei confronti della digitalizzazione”

Silvia Cervi, Dealer Operator di C.A.R. ROOM
 

LA SOLUZIONE: UN’INTEGRAZIONE COMPLETA GRAZIE ALLA SPARK PLATFORM DI MOTORK


Di fronte alla necessità di avviare questo processo di digitalizzazione in tempi rapidi e andare a presidiare altrettanto rapidamente le aree più strategiche lungo il percorso di acquisto dei clienti, C.A.R. ROOM ha individuato in MotorK il partner più completo per poter supportare la concessionaria in questa ambiziosa ma necessaria missione.

“Collaboriamo da molti anni con MotorK e quando ci è stata proposta una soluzione integrata, la SparK Platform, che non solo copre l’intero ciclo delle attività di vendita ma ci consente anche un’ottimizzazione dei processi e della gestione delle risorse grazie alla tecnologia, non abbiamo fatto fatica a sposare totalmente questa idea”, spiega Christian Cellini.

“Con la soluzione della Platform di MotorK, siamo stati in grado di introdurre una serie di strumenti che ci hanno aiutato molto nel nostro lavoro. Strumenti completamente interconnessi che hanno fatto sì che il percorso del cliente, sia offline che online, fosse senza soluzione di continuità”.

Christian Cellini, General Manager di C.A.R. ROOM

L’AZIENDA

C.A.R. ROOM, oggi partner ufficiale di Volvo, Lynk&Co e Polestar, inizia la sua attività nel 2018 a Roma, e punta fin da subito sull’innovazione digitale. La qualità, l’innovazione e la sostenibilità sono i tre pilastri su cui si basa la strategia dell’azienda, che pone le al centro delle sue operazioni le esigenze del cliente. Una visione che ha molto in comune con MotorK, con l’obiettivo di offrire una vasta gamma di servizi che non solo guidano il cliente verso l’acquisto dell’auto ma forniscono anche un efficiente servizio post vendita.